Il Buio a Magrignano
buio

Come avrete sicuramente notato il nostro quartiere è di nuovo al buio per la mancanza di illuminazione delle strade.
Già nell’Ultima Assemblea, svoltasi nel mese di Settembre, la nostra Associazione aveva preventivamente avvisato i soci che l’illuminazione sarebbe stata nuovamente distaccata.
È importante che tutti sappiano che la situazione non è momentanea e che la problematica è da tempo esaminata e affrontata dai nostri volontari.
Avendo un filo diretto con le varie parti coinvolte nel problem,a sappiamo per certo che i distacchi sono dovuti all’insolvenza del Consorzio Edilporto nei confronti della ditta fornitrice di energia elettrica.
Il debito accumulato non è più sostenibile dal Consorzio che si trova in una situazione critica sotto tanti aspetti come ben sappiamo.
Visto che non ci sono soluzioni di nessun genere derivanti dal fronte Edilporto abbiamo richiesto già da circa un mese un incontro con il Prefetto affinché venga affrontato questo problema, analizzandolo dal punto di vista che in questo momento ci sta più a cuore: quello della sicurezza del nostro quartiere.
Non avendo avuto ancora risposta in merito ad un eventuale incontro ci siamo contemporaneamente mossi per avere un ennesimo confronto con i vertici del Comune.
Ultimo in ordine cronologico è stato l’incontro con l’Assessore Aurigi a cui sono state esposte le nostre rimostranze sul fatto che un intero quartiere sia al buio nuovamente e senza alcun tipo di preavviso, in più nel l’incontro è stata premura del Presidente illustrare le problematiche di sicurezza derivanti dalla mancata illuminazione di un intero quartiere pretendendo che il Comune intervenga utilizzando qualsiasi mezzo in suo potere per tutelare la sicurezza dei propri cittadini.
I vertici Comunali hanno promesso un’analisi veloce e dettagliata delle varie problematiche, rimaniamo ad oggi in attesa di conoscere le soluzioni elaborate.
Nel contempo la nostra Associazione sta studiando, come già accennato in assemblea, soluzioni temporanee per affrontare l’emergenza, come l’acquisto di lampioncini solari da apporre nelle strade interne ecc…..e soluzioni a lungo termine come l’iniziativa già avviata in alcuni lotti per quanto riguarda l’ultimazione della pavimentazione e dell’illuminazione interna.
Cogliamo l’occasione per ricordarvi di fare maggiore attenzione nella circolazione nelle strade del quartiere e nella chiusura scrupolosa degli accessi agli appartamenti.
L’Associazione continuerà a lavorare per cercare una soluzione al problema nonostante tutte le difficoltà e aggiorneremo gli abitanti con nuove comunicazioni appena saremo in possesso di ulteriori informazioni.
Chiunque avesse idee o semplicemente voglia di partecipare e dire la sua può inviarci una mail a questi indirizzi: insiemepermagrignano(chiocciola)gmail.com oppure info(chiocciola)borgodimagrignano.it

0
Commenti