Nei prossimi giorni, presumibilmente il prossimo 8 o 9 febbraio, inizieranno i lavori per l’allestimento dell’area destinata ai giochi d’infanzia all’interno del quartiere.
Il parco sarà realizzato grazie al contributo che l’associazione Reset ha concesso tramite un bando a cui Insieme per Magrignano ha deciso di partecipare. Sopra potete vedere una simulazione di come si presenterà l’area una volta finiti i lavori.Qui a fianco invece lo stato attuale.
AGGIORNAMENTO 9 FEBBRAIO 2016
Il fornitore per poter sistemare l’area e montare i giochi ha bisogno che il terreno sia asciutto da almeno un paio di giorni. Quindi dobbiamo solo aspettare e sperare che il tempo migliori.
Per una maggiore chiarezza e trasparenza è bene specificare che i giochi sono costati poco più di 2.000 Euro.La sistemazione dell’area, il trasporto dei giochi e il loro montaggio sono costate quasi 1.600 Euro.Per un totale, compreso IVA, di una spesa complessiva di quasi 4.600 Euro. Somma che sarà completamente sostenuta dall’associazione Reset che ha già bonificato il 59% delle spese. Il tipo di superficie che dovrà coprire l’area giochi rimane ancora da chiarire, visto che certe soluzioni risultano troppo costose mentre altre , forse più economiche, hanno bisogno di una costante manutenzione.