Stiamo lavorando per tutti Noi
strillone

 

Nei giorni scorsi si è intensificato il dialogo con l’Amministrazione Comunale al fine di trovare strade percorribili per la risoluzione delle numerose problematiche che abbiamo nel nostro quartiere.Queste sono l e ultime novità e i più recenti aggiornamenti:

 

DIALOGO CON AMMINISTRAZIONE COMUNALE:
Venerdì 28 Ottobre siamo stati ricevuti dall’Assessore all’Urbanistica Aurigi per presentarli le attuali criticità. Prima su tutte la situazione legata alla illuminazione. Sono stati posti ulteriori quesiti, tra cui le proprietà sulle Apup, il completamento della cassa di espansione   e di Via Romiti.
L’Assessore ha preso appunti per poter girare questi interrogativi ai vari uffici di competenza.
La sera del 28 ci ha scritto informandoci che per il problema dell’illuminazione si era già mosso personalmente il Sindaco Nogarin. Per le altre questioni ci faceva capire di aver richiesto in maniera celere risposta dai vari referenti comunali.

 

INTERVENTO SINDACO PER ILLUMINAZIONE PUBBLICA:
Il Giorno 31, nella notte di Halloween, alle ore 19.00 il Sindaco ci scriveva chiedendoci la situazione relativa all’illuminazione del quartiere e comunicandoci che si era attivato con il Prefetto per risolvere la problematica nel minor tempo possibile.
Alle ore 20.50 la luce veniva ripristinata.E bene precisare  che ai numerosi solleciti all’Edilporto da parte dell’Amministrazione e dell’Associazione, il Consorzio ha risposto di non avere risorse economiche necessarie per poter mettere in pari i debiti nei confronti di Enel.

 

MESSA IN SICUREZZA SCHELETRO ABBANDONATO:
Siamo venuti a conoscenza che il Consorzio Edilporto si sta attivando per mettere in sicurezza lo scheletro lato via Filippelli, in seguito all’articolo uscito sul Il Tirreno dopo la segnalazione di alcuni residenti.

 

INCONTRO CON IL PREFETTO:
Il giorno 15 Novembre, dopo che avevamo richiesto un incontro nel mese di settembre, siamo stati convocati presso il Prefetto.

 

INTERPELLANZA BUONGIORNO LIVORNO:
Giovedì 03 Novembre abbiamo ricevuto il seguente messaggio da Buongiorno Livorno:
“Il Consigliere Comunale Marco Bruciati ha presentato un interpellanza da discutere in Consiglio Comunale o in Commissione nel quale si richiede aggiornamenti in merito alla situazione di Edilporto, ai lavori sulla cassa di espansione e su quello che sta facendo l’Amministrazione su Magrignano per risolvere la situazione.”

 

INCONTRO CON AMMINISTRAZIONE COMUNALE:
Il giorno 09/11 abbiamo ricevuto una risposta alla nostra richiesta di incontro con l’Amministrazione Comunale. Convocandoci in Comune il giorno 25 Novembre.

 

PAVIMENTAZIONE APUP:
Purtroppo la risposta dei residenti all’iniziativa dell’associazione per la pavimentazione di alcune APUP non è stata delle più brillanti. Ad oggi pochissimi interessati si sono fatti avanti contattando i numeri di riferimento che erano nei volantini appesi nei portoni. Dovremmo eleggere un rappresentante per scala in modo da  poter fare un assemblea dedicata e  quindi avere la situazione esatta degli aderenti per ogni palazzo.Oltre che per fornire tutti i dettagli dell’iniziativa.

 

Queste  sono le ultime notizie  e i fatti più recenti , frutto del lavoro dell’Associazione.
A breve, appena ricevute alcune risposte, convocheremo nuova assemblea.
Commenti