Ringraziamo tutti voi per l’anno passato insieme e per il vostro impegno contributivo alla causa della nostra associazione.
Vi informiamo che nell’ultimo c.d.a. abbiamo deciso di concentrare energie e risorse nella realizzazione di un nuovo progetto che riveste per noi grande importanza: la realizzazione di un’area verde che sarà dedicata a Iacopo Pieri, figlio di Andrea e Ombretta, residenti nel nostro quartiere , vittima vari mesi fa di un incidente nella zona di Via Bedarida in circostanze che sono rimaste oscure e di cui nessuno, al momento, si è assunto la responsabilità.
Lo chiameremo “il Giardino di Iacopo”
Sentiamo di condividere questo progetto con particolare intensità, nell’intento di far vivere per sempre Iacopo non solo nel ricordo di tutti quelli che lo hanno conosciuto e amato, gli amici, i compagn di gioco e di sport ma anche di passanti e di coloro che gli rivolgeranno un pensiero leggendo il suo nome.
Vi informiamo che quest’anno per la prima volta, grazie alle vostre donazioni, disporremo delle risorse del 5 per mile che ci permetteranno di affrontare una prima fase i spesa. Stiamo inoltre attivando altre iniziative volte a reperire fondi e donazioni destinate al progetto.
Ricordiamo che l’anno prossimo sarà quanto mai impegnativo e decisivo in quanto a fine gennaio arriverà a scadenzala convenzione decennale tra il Comune e Edilporto e si apriranno scenari nuovi e problematiche di non facile soluzione, per cui diventa ancora più importante contare su un numero ancora più consistente di soci in grado di renderci forti e credibili ad un eventuale tavolo da aprire con i soggetti interessati.
Cogliamo infine l’occasione per ricordare a tutti che in data 31/12/2017 scadrà la tessera sociale che invitiamo a rinnovare anche utilizzando il bonifico bancario IBAN: IT48X0324213 900C C105 4012 018 specificando come causale: tesseramento 2018 Nome e Cognome del Socio. La tessera rinnovata ti sarà recapitata a casa.
Augurando a voi ed alle vostre famiglie un felice Natale ed un sereno anno nuovo vi salutiamo affettuosamente
Il Presidente
Michele Lucarelli
Livorno, 23/12/17
per contribuire alla realizzazione del “Giardino di Iacopo” è possibile anche effettuare una donazione alla raccolta fondi aperta su facebook raggiungibile a questo indirizzo:
Fai una donazione per contribuire alla realizzazione del progetto “Il Giardino di Iacopo”