Pensiamo che stare a guardare senza fare niente non porti da nessuna parte. Crediamo che anche un piccolo progetto, un idea, possa essere l’inizio di un cambiamento. Lasciare il quartiere abbandonato a se stesso ci fa stare male. Abbiamo il dovere di cercare alternative per sopravvivere. Crediamo che investire una piccola somma e qualche sforzo per cercare di ravvivare certe aree , senza grossi investimenti, soprattutto al livello di manutenzione, sia fattibile. Per questo abbiamo buttato giù un paio di idee e le abbiamo presentate all’ultima assemblea. I soci si sono confrontati . Quindi hanno deliberato e approvato due progetti di riqualifica e sistemazione di due aree.
Area 1: Area golenale posta dietro al parcheggio di Via Romiti . Trattasi di pulizia e sistemazione terreno con creazione di 10 piccoli spazi site al margine del Rio Cignolo da destinare successivamente a coltivazioni non impegnative. Ripristino e pulizia fabbricati (ex stalle) site dietro le villette di Via Romiti, per creare deposito attrezzature chiuso ed evitare così l’attuale utilizzo di dormitorio e Wc pubblico.
Area 2: Area Commerciale lato Nord. Trattasi di pulizia e sistemazione del terreno atta a creare una zona di passeggio dedicata ai pensionati del nostro quartiere. Sarà utilizzato un Container come deposito attrezzature di svago e lavorative che serviranno per chi frequenterà a tenere pulita la zona e a rendere più gradevole il paesaggio a beneficio di tutti. L’altro container sarà smantellato.
Idee successive da valutare insieme sono la creazione di uno spazio dedicato a l’utilizzo di Bocce, scacchi e dama.
Per questi due interventi vi informiamo e invitiamo alla raccolta fondi.
Quindi chi fosse interessato alla riqualifica delle aree suddette può far pervenire il proprio contributo donando tramite bonifico all’ Iban dell’Associazione
IBAN: IT48 X032 4213 900C C105 4012 018
Indicando:
Destinatario: “ASS. INSIEME PER MAGRIGNANO ONLUS”
(mi raccomando di specificare Onlus in fondo)
Causale: EROGAZIONE LIBERALE 1
(per indicare il primo progetto)
Causale: EROGAZIONE LIBERALE 2
(per indicare il secondo progetto)
Ricordiamo che se effettuerete la donazione nel modo suddetto potrete scaricarla nel prossimo 730 nella misura minima del 20% (varia a seconda del reddito es. io ho un reddito che mi permette di scaricare nella misura del 30%). Occorrerà portare al Caf o commercialista copia del bonifico effettuato.
PS: l’associazione mette a disposizione un decespugliatore per i soci che lo volessero usare per la manutenzione delle aree comuni.
0